A Tortona premiati i vincitori delle Borse di studio diocesane

A Tortona premiati i vincitori delle Borse di studio diocesane

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURESSabato 4 luglio 2015, nel salone dell’Episcopio di Tortona, alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Vittorio Viola, sono stati premiati i vincitori del concorso BORSE DI STUDIO DIOCESANE PER L’UNIVERSITA’ CATTOLICA, organizzato dal Comitato Promotore, presieduto dal Vescovo stesso, e dall’Istituto Toniolo.

 

Gli studenti premiati sono le matricole:
SAONARI Ilaria della Facoltà di Economia di Milano,
ROLANDI Federica della Facoltà di Agraria di Piacenza,
BARBIERI Alberto della Facoltà di Economia di Milano.

 

La Delegata diocesana dell’Università Cattolica, Prof. Enrica Parodi, ha sottolineato come “ciò è stato possibile grazie al contributo di € 2.500 in memoria di MICHELE FASCIOLO, studente della Facoltà di Giurisprudenza e membro del Consiglio Pastorale dell’Università, nonché ospite attivo e stimato al Collegio Augustinianum, mancato nel 1999 all’inizio del suo terzo anno accademico; il contributo è stato elargito dalla famiglia di Michele cui va la nostra riconoscenza e la Borsa è stata accreditata alla studentessa ROLANDI Federica, della Parrocchia di Sarezzano”.

SAMSUNG CAMERA PICTURES
L’Istituto Toniolo ha reso disponibile un’ulteriore Borsa di Studio a ricordo della Prof. LUCIANA MIELE laureata in Lettere nel 1962 presso l’Università Cattolica, sempre partecipe alle iniziative dell’Ateneo e del Collegio Marianum dove ha completato il suo percorso formativo, insegnante di Lettere presso i Licei, figura significativa in ambito professionale ed ecclesiale, mancata nel 2013.
Riferisce la Delegata che “il contributo è stato attribuito nella misura di € 1.000 ciascuno a SAONARI Ilaria del Duomo di Tortona e BARBIERI Alberto della Parrocchia di S.Sebastiano Curone, in quanto già beneficiari di esenzione tasse”.
La Prof. Luciana MIELE è stata commemorata dal Prof. Pier Luigi BALDI, Ordinario di Psicologia presso l’Ateneo del Sacro Cuore, componente del Comitato Promotore, e Michele FASCIOLO dalla Delegata diocesana dell’Università Cattolica Enrica PARODI che ha ringraziato il Vescovo e gli altri Componenti il Comitato: la Dott. Lelia ROZZO, responsabile dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi, il Dott. Giuseppe DE CARLINI Direttore della Rivista “Pro Julia Derthona”, e il Prof. Piero Ponte Insegnante di Religione al Liceo di Novi Ligure.

SAMSUNG CAMERA PICTURES
“Fiduciosi di poter replicare per la terza volta – ha concluso la Delegata – abbiamo già avviato il lavoro di organizzazione per le Borse di Studio Diocesane riservate alle matricole dell’Anno Accademico 2015-2016”.