Ad Alba il corso di formazione sociale “L’uomo e il creato”

Ad Alba il corso di formazione sociale “L’uomo e il creato”

Ritorna con novembre il Corso di Formazione Sociale ad Alba, in provincia di Cuneo. Quella del 2015 è la trentunesima edizione.

Il corso verte sulla enciclica di Papa Francesco “Laudato si’ “, che definisce la necessità di conservare il creato, condizione essenziale per avere un futuro.
L’ “ecologia integrale” del Papa interroga credenti e non credenti chiedendo una rivoluzione di mentalità e di modi di operare.
Il Corso di Formazione Sociale con l’aiuto di esperti esaminerà da vicino l’enciclica, proprio come recita il sottotitolo: La cura della casa comune. Dentro la Laudato sì’: economia, politica, etica.

I relatori: Francesco Timpano, economista e vice-sindaco di Piacenza; Ernesto Preziosi, storico e deputato al Parlamento; Paolo Foglizzo, sociologo e giornalista.

Gli incontri si terranno presso la Casa Opere Diocesane in Alba, via Mandelli, 9 dalle ore 21 dei venerdì 6-13-20 novembre.
Agli studenti ed agli insegnanti sarà rilasciata specifica certificazione.

L’ingresso è libero.

 

>>>Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Coop. Culturale L’Incontro, via Mandelli 13 ad Alba (tel. 0173.29.32.88 – lib.incontro@tiscali.itwww.libreriaincontro.it). Il Corso è promosso anche dall’Associazione Amici dell’Università Cattolica.

 

Locandina