Convegno alla memoria di padre Agostino Gemelli e Armida Barelli

Convegno alla memoria di padre Agostino Gemelli e Armida Barelli

Dal 9 al 12 aprile 2015 a Milano è in calendario il Convegno liturgico-pastorale dell’Associazione Opera della Regalità di Nostro Signore Gesù Cristo, dedicato alla memoria di padre Agostino Gemelli e della Venerabile Armida Barelli.

 

A 50 anni dalla Costituzione Sacrosanctum Concilium, in occasione dell’85° anniversario dalla fondazione dell’Opera della Regalità, il convegno porrà a tema l’attiva partecipazione dei laici nell’odierna situazione ecclesiale e pastorale italiana, nella speranza di dare un contributo alla piena realizzazione degli scopi conciliari.

 

Le sessioni del convegno si terranno in due sedi: giovedì 9 aprile presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, da venerdì 10 a domenica 12 aprile presso l’Oasi San Francesco a Milano (via Arzaga 23).

 

Il saluto di Sua Em. il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano e Presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, e del prof. Franco Anelli, Magnifico Rettore dell’Università Cattolica, introdurranno i lavori. Sua Ecc. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo, presiederà la celebrazione solenne dei Vespri. E’ previsto un momento di preghiera sulle tombe di padre Gemelli e di Armida Barelli, fondatori dell’Opera della Regalità.

 

Per iscriversi: Opera della Regalità, via Necchi 2 a Milano, tel. 0280509605, opera.regalita@tiscali.it

 

Programma e costi