Il sostegno agli studenti

Il sostegno agli studenti

L’Istituto Toniolo intende riservare un’attenzione particolare ai giovani meritevoli, in specie a quanti hanno bisogno di sostegno per compiere il percorso formativo all’interno dell’Università. Per essi vengono messe a disposizione le borse di studio e l’ospitalità dei collegi, che intendono diventare sempre più luoghi di educazione, di incontro, di dialogo, di formazione culturale e spirituale.

(Documento della Mission, 2.11)

L’attenzione per i Collegi, nei quali lo studente vive con grande intensità l’esperienza universitaria, è una vocazione storica dell’Università Cattolica e, nel contempo, una direzione intrapresa dall’Istituto Giuseppe Toniolo con determinazione in questi ultimi anni, recuperando lo slancio creativo dei fondatori.

Ecco perché l’Istituto promuove annualmente un importante Piano di Borse di Studio a favore di studenti meritevoli che intendono immatricolarsi in Università Cattolica e mette a disposizione alcuni Collegi per i quali contribuisce ad offrire un percorso educativo di eccellenza, articolato in varie iniziative concordate con l’Ateneo.