Diocesi di Concordia – Pordenone

Diocesi di Concordia – Pordenone

La Diocesi di Concordia-Pordenone, mediante un apposito Comitato Promotore, in collaborazione con l’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori e con il sostegno della Fondazione CRUP-Cassa Risparmio di Udine e Pordenone, offre per l’anno accademico 2014-2015 n.° 2 Borse di studio di Euro 2.500,00 ciascuna, in memoria del Vescovo Mons. Abramo Freschi, a due studenti bisognosi e meritevoli, residenti nel territorio della Diocesi di Concordia-Pordenone, che intendano intraprendere o abbiano intrapreso gli studi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La domanda di ammissione al Concorso dovrà essere presentata al Comitato Promotore, unitamente alla documentazione indicata, entro le ore 12.00 del 31 agosto 2014. Nel caso di domande pervenute a mezzo postale (unicamente raccomandata A/R) farà fede la data di consegna. Non saranno considerate le domande incomplete o presentate oltre il termine di scadenza.

 

 

La domanda di ammissione dovrà essere corredata da:

a) curriculum vitae et studiorum del candidato, redatto in formato europeo (CV Europass);

b) documentazione attestante il “Calcolo I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) per il diritto allo studio universitario” relativa al proprio nucleo familiare. La predetta documentazione
può essere ottenuta con l’assistenza di Centro di Assistenza Fiscale (CAF) [nota bene: di norma, sono necessari 10 giorni].

c) certificato di diploma dell’Esame di Stato o certificato di laurea triennale. Per studenti già iscritti all’Università Cattolica: autocertificazione attestante gli esami superati con i voti, date e crediti formativi universitari conseguiti (ed eventuale voto di laurea triennale, se già ottenuto il titolo) su modello disponibile presso UC Point.

d) dichiarazione di Autorità religiosa o associativa competente (Vescovo, Parroco, Dirigente Associativo o di Movimento, Assistente di Associazione e Movimento, ecc.) che attesti il buon livello di esperienza ecclesiale attiva del candidato.

e) eventuale documentazione integrativa attestante competenza linguistica (Toefl, Cambridge, GOETHE, etc.) e informatica (Patente ECDL).

 

Per informazioni, è possibile scrivere a:

 

Associazione Amici Università Cattolica Diocesi di Concordia-Pordenone

amici.universitacattolica@teletu.it

Sostegno alla Formazione – Istituto Toniolo

borsedistudio@istitutotoniolo.it

ALLEGATI

 

Bando Borsa IT-CRUP – Diocesi di Concordia Pordenone 2014

Manifesto Borsa IT-CRUP – Diocesi di Concordia Pordenone 2014

MODULO – Domanda di ammissione 

 

ESITO CONCORSO

La Commissione giudicatrice alla luce delle prove sostenute in data 15 settembre 2014 (prova scritta e colloqui), ha fatto pervenire all’Istituto Toniolo gli esiti della selezione con l’indicazione di darne pubblicazione.

La graduatoria è la seguente:

1.  Caterina CORRADI (vincitore)

2.  Lisa FILIPUZZI (vincitore)

3.  Alessandro BARBESIN (idoneo)

4. Francesca TAURO (Idoneo)

Come da previsioni del Bando di Concorso, i primi due candidati idonei giudicati vincitori, per risultare beneficiari, entro il 3 novembre 2014 dovranno risultare regolarmente iscritti ad un anno accademico non ripetente di un corso di laurea triennale, specialistica o magistrale a ciclo unico presso l’Università Cattolica, avendo superato l’eventuale concorso di ammissione per le facoltà numero chiuso.

Qualora vi fossero delle rinunce o si constatasse il non raggiungimento dei requisiti da parte di un candidato, il candidato successivo subentrerà al beneficio fino al termine dell’elenco qui pubblicato. I Beneficiari verranno contattati via posta elettronica con tutti i dettagli inerenti le modalità di erogazione nella seconda metà del mese di novembre 2014.

Qui è possibile scaricare il Verbale sottoscritto dalla Commissione Giudicatrice.