Progetto Alte Scuole & Collegi 2018

Progetto Alte Scuole & Collegi 2018

Con l’a.a. 2017-2018 prendono avvio sei percorsi di formazione completamente nuovi, pensati a valle di un processo di revisione a partire dai feedback pervenuti dai partecipanti delle scorse edizioni.

Il Progetto si rinnova al fine di continuare efficacemente a perseguire gli obiettivi per cui è nato, oltre 10 anni fa: fornire agli interessati alcuni strumenti culturali chiave per la comprensione del mondo contemporaneo, ma anche favorire la formazione di competenze specifiche che rendano i destinatari maggiormente competitivi nel mondo del lavoro.

 


I Corsi attivati nel 2018 sono i seguenti:

  • Raccontare il mondo con la voce: workshop di produzione radiofonica (a cura dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo – ALMED)
  • Generazione (di) imprenditorialità: pensare e realizzare un’idea di successo (a cura dell’Alta Scuola Impresa e Società – ALTIS)
  • La complessità del mondo contemporaneo: come cambiano le relazioni internazionali (a cura dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali – ASERI)
  • Public Speaking: comunicazione efficace in contesti pubblici (a cura della prof.ssa Federica Missaglia)
  • Laboratorio di Soft Skills: conoscere e migliorare il proprio potenziale (a cura di BeInValYou)
  • La musica (classica) è cultura. Come ascoltare la musica classica, i suoi linguaggi e le sue storie (a cura del prof. Enrico Reggiani)

L’iscrizione al Progetto è riservata agli studenti regolarmente ammessi al Sistema dei Collegi in Campus di Ateneo. I corsi hanno calendario variabile: date e durata (mediamente 20 ore, periodo aprile-maggio 2018) sono specificate nella brochure del Progetto.

I candidati della sede di Milano dovranno completare il form qui pubblicato  entro martedì 3 aprile 2018, ore 12.00, caricando il proprio il curriculum vitae e la certificazione degli esami sostenuti con voti conseguiti.

Giovedì 8 marzo 2018, alle ore 18.00 presso il Collegio Marianum ha avuto luogo una INFO SESSION in occasione della quale i responsabili didattici dei corsi spiegheranno i contenuti delle singole proposte. Il form per l’inserimento delle candidature verrà abilitato successivamente.

A tal proposito, per permettere l’accesso al progetto a quanti più candidati possibile, ciascuno potrà esprimere fino due o più preferenze. Circa i corsi a numero chiuso, il criterio di ammissione è il cronologico semplice rispetto all’inoltro della candidatura.

Per informazioni: