Lavorare nel mercato dell’arte: professioni tradizionali e nuove competenze

Lavorare nel mercato dell’arte: professioni tradizionali e nuove competenze

CORSO DI ALTA FORMAZIONE – VI EDIZIONE

Anche quest’anno l’Istituto Toniolo, in collaborazione con la Formazione Permanente UCSC e la Scuola di Specializzazione in Beni storco artistici, promuove il corso di Alta Formazione “Lavorare nel mercato dell’arte: professioni tradizionali e nuove competenze”.

L’obiettivo è fornire agli studenti un quadro della realtà variegata che caratterizza l’attuale sistema dell’arte, partendo da uno sguardo d’insieme sulle dinamiche del mercato, a livello nazionale ed internazionale, approfondendo il ruolo dei soggetti che a vario titolo vi operano professionalmente e le competenze, tradizionali e più innovative, nelle quali si articolano le dinamiche tipiche del settore.

Il corso è strutturato in due moduli:

  • il primo modulo è articolato in 8 lezioni frontali della durata di 3 ore ciascuna, nel periodo compreso tra marzo e maggio 2018, con orario indicativo dalle 16:30 alle 19:30. Le lezioni si terranno presso la sede di Milano dell’Università Cattolica.
  • il secondo modulo è costituito da 2 workshop tematici, a scelta dello studente tra quelli proposti e fino ad esaurimento posti: ciascun workshop prevede una durata indicativa di 8 ore all’interno di un’unica giornata. I workshop si terranno presso la sede di Milano dell’Università Cattolica o presso la sede degli enti promotori, così come indicato in brochure.

I partecipanti selezionati dovranno successivamente perfezionare l’iscrizione online.

Corso di Alta Formazione: MERCATO DELL’ARTE – Brochure 

Data scadenza iscrizioni: 02/03/2018

 

Per informazioni:

Tel. 02 7234 5701
e-mail: formazione.permanente-mi@unicatt.it