“Parole a scuola” a Bari – Giornata di formazione gratuita per insegnanti

“Parole a scuola” a Bari – Giornata di formazione gratuita per insegnanti

La seconda edizione di “Parole a Scuola” si è tenuta a Bari il prossimo 30 novembre.
L’evento è organizzato dall’ATS Parole O_Stili, nata per volere dell’Associazione Parole O_Stili, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Istituto Giuseppe Toniolo, con la collaborazione di Corecom Puglia e del MIUR.

L’evento ha lo scopo di fornire gli strumenti utili ad educare ad una cittadinanza digitale e a curare e prevenire il fenomeno del cyberbullismo.

L’appuntamento di Bari (Fiera del Levante) arriva dopo una prima edizione svoltasi a Milano lo scorso 9 febbraio nella sede dell’Università Cattolica.
Dopo un momento di assemblea plenaria, durante la quale interverranno esperti del settore, si svolgeranno 28 momenti tra lezioni frontali, panel e workshop interattivi.

Diversi sono i docenti dell’Università Cattolica e dell’Osservatorio Giovani invitati ad intervenire: dai uno sguardo ai temi dei loro panel.

L’iniziativa è pensata per gli insegnanti delle scuole di diverso ordine e grado. Il comun denominatore sarà il Manifesto della comunicazione non ostile, che verrà declinato su un’ampia varietà di ambiti e temi.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare la pagina dedicata.