Sostenere l’Istituto

Sostenere l’Istituto

Sono sempre di più le persone che, in questi anni, hanno scelto di fare delle donazioni e inserire nel loro testamento un lascito a favore dell’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica.
Un gesto di grande affetto e fiducia per l’Ateneo e la sua missione educativa e culturale.
Grazie a persone di buona volontà, l’Istituto può continuare la sua opera a sostegno dell’università Cattolica e del suo indispensabile servizio alla cultura, al progresso scientifico, alla formazione dei giovani che sono il futuro della nostra società.

Perché investire in cultura

Grazie ai piccoli e grandi benefattori l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori può sostenere l’Università Cattolica da esso fondata e il suo indispensabile servizio alla cultura e al progresso scientifico del nostro Paese.
Investire in cultura, favorire gli studi universitari dei giovani, potenziare la ricerca è oggi, più che mai, indispensabile. Coloro che pensano all’Istituto Giuseppe Toniolo nelle loro donazioni e nel loro testamento dimostrano una particolare attenzione verso la pluralità delle idee, il confronto tra la scienza e la fede, il miglioramento della cultura nazionale.
Lo Stato italiano, si sa, è spesso a corto di fondi e le risorse per le università libere sono sempre ridotte rispetto ai bisogni. La strada più praticabile, allora, è quella di un aiuto tangibile da parte dei cittadini e dei cattolici italiani che vogliono conservare una propria università, anzi che vogliono migliorarla e potenziarla.
Una forma può essere quella di ricordarsene anche nel proprio testamento.
Il suo contributo aiuterà la Cattolica ad accogliere altri giovani meritevoli provenienti dall’Italia e da tutto il mondo.
Prepariamo insieme i grandi di domani.