Language Project

Language Project

La padronanza di almeno una lingua straniera è ormai oggi una necessità per tutti gli studenti, in particolare per coloro che prevedono di completare la loro formazione all’estero, dovendo necessariamente certificare le proprie competenze.

Finanziato dall’Istituto Toniolo di Studi Superiori e gestito da UCSC International, nel 2010 per gli studenti dei Collegi in Campus è nato il Language Project: the essential career tool. Obiettivo del progetto è di inserire la competenza linguistica tra le conoscenze acquisite durante gli anni in Collegio. Un percorso facilitato dalla presenza di docenti madrelingua con decennale esperienza di insegnamento, all’utilizzo di avanzate tecniche di apprendimento e di laboratori linguistici multimediali.

Per tutti gli studenti nuovi ammessi alle strutture in Campus della sede di Milano è previsto un Assessment Test iniziale. A Milano i corsi verranno organizzati in collaborazione con UCSC International, mentre per la Sede di Roma verranno messe a disposizione borse di studio per i corsi già attivati dal SELDA, il servizio linguistico d’Ateneo.

Il Programma, attraverso moduli semestrali e continui momenti di verifica dell’apprendimento, si pone come obbiettivo il raggiungimento durante gli anni di collegio almeno di un livello di competenza linguistica pari a C1 (Framework europeo) e, per quanti al termine del percorso intenderanno sostenere l’esame (opzionale), un punteggio medio-alto nella certificazione linguistica internazionale IELTS.

Scheda Language Project 2019/20

Form di Iscrizione A.A. 2019/20

Calendario Language Project 2019/20

Note per i corsisti 2019/20