Per l’a.a. 2018-2019 vengono attivati sei percorsi di formazione completamente nuovi, pensati a valle di un processo di revisione a partire dai feedback pervenuti dai partecipanti delle scorse edizioni.
Il Progetto si rinnova al fine di continuare efficacemente a perseguire gli obiettivi per cui è nato, oltre 10 anni fa: fornire agli interessati alcuni strumenti culturali chiave per la comprensione del mondo contemporaneo, ma anche favorire la formazione di competenze specifiche che rendano i destinatari maggiormente competitivi nel mondo del lavoro.
I Corsi attivati nel 2019 sono i seguenti:
L’iscrizione al Progetto è riservata agli studenti regolarmente ammessi al Sistema dei Collegi in Campus di Ateneo. I corsi prevedono 21 ore suddivise in 7 incontri, fatta eccezione per il corso Soft Skills che prevede 6 incontri per un totale di 18 ore. Si tengono tra fine marzo e fine maggio: dettagli e date saranno specificati negli allegati disponibili in calce a questa pagina.
I candidati della sede di Milano dovranno completare il form qui pubblicato entro mercoledì 20 marzo 2019, ore 12.00, caricando il proprio il curriculum vitae e la certificazione degli esami sostenuti con voti conseguiti.
Mercoledì 13 marzo 2019, alle ore 18.00 presso il Collegio Marianum ha avuto luogo una INFO SESSION in occasione della quale i responsabili didattici dei corsi spiegheranno i contenuti delle singole proposte. Il form per l’inserimento delle candidature verrà abilitato successivamente all’incontro.
A tal proposito, per permettere l’accesso al progetto a quanti più candidati possibile, ciascuno potrà esprimere fino due o più preferenze. Circa i corsi a numero chiuso, il criterio di ammissione è il cronologico semplice rispetto all’inoltro della candidatura unito all’anzianità in collegio.
Il Form sarà accessibile a partire da mercoledì 13 marzo 2019, ore 19.00. Le candidature potranno essere inoltrate fino a mercoledì 20 marzo, ore 13.00.