Agevolazioni per gli Amici dell’Università Cattolica

Agevolazioni per gli Amici dell’Università Cattolica

Chi aderisce all’Associazione Amici dell’Università Cattolica usufruisce di una serie di agevolazioni sui servizi interni all’Ateneo (Biblioteche, Formazione Permanente, Libreria Vita e Pensiero). Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Associazione Amici (corsi di orientamento per studenti delle scuole superiori), gli aderenti usufruiscono di una riduzione sulla quota di iscrizione.

Biblioteche dell’Università Cattolica

Le biblioteche presenti nelle sedi di Milano, Brescia, Piacenza-Cremona e Roma dell’Università Cattolica formano un unico, grande Sistema bibliotecario e documentale d’Ateneo.
Ognuna di esse conserva localmente collezioni diverse di opere a stampa (libri e riviste) e multimediali, che in gran parte condivide con le altre biblioteche dell’Ateneo insieme alle risorse elettroniche (libri e riviste in formato digitale, banche dati) consultabili on-line. Il Catalogo d’Ateneo (OPAC), liberamente accessibile on-line 24 ore su 24 e sette giorni su sette, permette di ricercare le opere d’interesse e di svolgere tutte le operazioni necessarie per utilizzarle una volta individuate: inviare richiesta di prestito a domicilio o di consultazione in giornata (se opera a stampa o su dvd), oppure accedere come utente autorizzato – anche con pc personale – a testi completi on-line (se risorsa elettronica). In entrambi i casi, occorre autenticarsi nel Catalogo con l’account nominale d’Ateneo (nome utente e password ricevuti all’atto dell’iscrizione in Biblioteca).
Agli Amici dell’Università Cattolica è riservato uno sconto sull’iscrizione annuale alle Biblioteche dell’Ateneo nelle sedi di Milano e Brescia (€ 25 invece di € 75). Il prestito e la consultazione dei volumi della Biblioteca di Piacenza sono gratuiti.

Formazione Permanente

Agli Amici dell’Università Cattolica è riservato uno sconto del 10% sull’iscrizione ai corsi organizzati nelle quattro sedi dell’Università Cattolica.
La Formazione Permanente dell’Università Cattolica offre corsi, convegni, seminari, workshop, tavole rotonde, summer school, giornate di studio nelle sedi dell’Università (Milano, Brescia, Piacenza-Cremona, Roma) e in altre realtà collegate. Ogni anno vengono realizzate più di 300 attività formative in area umanistica, giuridica, economico-finanziaria, scientifico-tecnologica, pedagogico-educativa, psicologica, politico-sociale, anche utilizzando la modalità a distanza.

Info: tel. 02.7234.5701
http://milano.unicatt.it/formazionepermanente

Casa Editrice Vita e Pensiero
Pubblicazioni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Agli Amici dell’Università Cattolica sono riservati i seguenti sconti: sconto 15% sul prezzo di copertina per l’acquisto dei volumi editi da Vita e Pensiero; sconto 20% sugli abbonamenti alle riviste edite da Vita e Pensiero.

Info: tel. 02.7234.2310 – commerciale.vp@unicatt.it
www.vitaepensiero.it

Libreria Vita e Pensiero
presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Agli Amici dell’Università Cattolica è riservato lo sconto del 10% sul prezzo di copertina per quasi tutti i volumi delle altre case editrici presenti in libreria.

Info: tel. 02.7234.2251
libreria.vitaepensiero.it

EDUCatt – Ente per il Diritto allo Studio Universitario

EDUCatt è la Fondazione senza fine di lucro cui l’Università Cattolica ha affidato l’attuazione degli interventi destinati a favorire l’accesso, la frequenza e la regolarità degli studi attraverso la gestione dei servizi relativi al diritto allo studio universitario. Agli Amici dell’Università Cattolica EDUCatt offre nelle sedi dell’Università Cattolica (Milano, Brescia, Piacenza-Cremona e Roma) una serie di servizi:

  • accesso alle strutture di ristorazione gestite da EDUCatt in tutte le sedi dell’Università Cattolica al costo della fascia D** degli studenti dell’Ateneo non registrati al servizio (l’importo per ciascuna formula pasto è disponibile nella sezione web dedicata);
  • accesso al Ristorante.9, a Milano in via Necchi 9, alle condizioni agevolate offerte ai docenti dell’Università Cattolica sia a pranzo che a cena, secondo le formule promozionali previste per quella categoria;
  • accesso alle strutture di foresteria gestite da EDUCatt nelle sedi dell’Università Cattolica alle condizioni agevolate riservate ai docenti dell’Ateneo, previa prenotazione e compatibilmente con la disponibilità di posti.

L’agevolazione è accessibile dietro presentazione della tessera Amici alle casse delle strutture di ristorazione e su prenotazione al numero unico 02.7234.2400 per il Ristorante e la foresteria.
Tutte le informazioni sulla convenzione possono essere richieste all’indirizzo: segreteria.operativa.dsu@educatt.org