• Home
  • Notizie
  • Convegno “Prevenzione e contrasto alla violenza nei contesti sportivi”

Convegno “Prevenzione e contrasto alla violenza nei contesti sportivi”

In occasione della designazione di Napoli come Capitale Europea dello Sport 2026, la Fondazione Eos Onlus nell’ambito del progetto RESTART – che ha come obiettivo la sperimentazione in Campania di un modello integrato di prevenzione e risposta precoce a fenomeni di maltrattamento minorile  – propone una giornata formativa sul tema della prevenzione e contrasto alla violenza nei contesti sportivi che si terrà mercoledì 21 maggio 2025 dalle 9.00 alle 14.00, presso la Sala Valeriano in Piazza del Gesù Nuovo, 2 a Napoli con il contributo di figure istituzionali, esperti, sportivi, survivor.

Sarà un’opportunità importante per dare strumenti utili a chi ogni giorno è a contatto con bambine, bambini e adolescenti. Si parlerà di come riconoscere i segnali del maltrattamento e dell’abuso, di come prevenire le forme di violenza agite da parte degli adulti e dei pari e di come diventare punti di riferimento sicuri per chi vive situazioni difficili, anche in un contesto educativo come quello dello sport.

Clicca qui per il programma completo.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Lecco Film Fest 2025

Dal 1° al 5 luglio torna il corso di scrittura per cinema e serialità dedicato a studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio