Info e Application

Il progetto, che nasce da una partnership tra Istituto G. Toniolo di studi superiori (ente fondatore dell’Università Cattolica) e BPER Banca, prevede il finanziamento di studenti iscritti a programmi di dual degree/joint degree/double degree attivati nell’ambito della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica per l’anno accademico 2022/23 e 2023/24.

Le destinazioni sono le seguenti: Bangor Business School, London School of Economics, Bayes Business School, Fordham University, University North Carolina Charlotte, Groningen University. I bandi di ammissione sono disponibili QUI.

Il finanziamento, a copertura parziale o totale dei contributi universitari e/o dei costi di viaggio e alloggio, è concesso da BPER Banca a condizioni agevolate previo rilascio da parte dell’Istituto Toniolo di una garanzia pari al 40% dell’importo erogato, garanzia che viene rilasciata in base al merito accademico del richiedente.

Le candidature al Prestito d’onore nell’ambito del presente progetto sono ammissibili se presentate corredate da tutta la documentazione dal 1 marzo 2022 ed entro e non oltre il 30 aprile 2023.

Per inoltrare la propria manifestazione di interesse non impegnativa (FASE 1 – cfr. Regolamento) si proceda con la compilazione del FORM sottostante

 

Si ricorda che la manifestazione di interesse può esser inviata a prescindere dall’avvenuta ammissione al programma per il quale si richiede il finanziamento.

Si tenga presente che nel mese di maggio 2022 sono state valutate le prime domande di accesso al programma e che le prossime candidature pervenute entro il 30 settembre 2022, in caso di esito positivo della selezione (colloquio con la Commissione e istruttoria da parte della Banca), avranno come orizzonte utile per l’erogazione  il mese di novembre 2022.