Progetto Alte Scuole & Collegi 2022
Per l’a.a. 2021-22 verranno attivati sette percorsi di formazione completamente nuovi, pensati a valle di un processo di revisione a partire dai feedback pervenuti dai partecipanti delle scorse edizioni.
I Corsi attivi nel 2022 sono i seguenti:
- Scrivere per il giornalismo a cura dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo – ALMED
- Introduzione alla finanza sostenibile a cura dell’Alta Scuola Impresa e Società – ALTIS
- Il networking: iniziare da protagonisti la ricerca del lavoro a cura dell’Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli” – ASAG
- Il mondo oltre la guerra a cura dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali – ASERI
- Soft Skills Lab: conoscere il proprio potenziale a cura di Aegis – Human Consulting Group
- Public Speaking: comunicazione efficace in contesti pubblici a cura della prof.ssa Federica Missaglia
- La parola alata: metodo e strumenti per dare voce al tuo valore a cura della prof.ssa Elisabetta Matelli
- Il sistema salute alla prova del Covid19: lessons learned a cura dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari – ALTEMS
L’iscrizione al Progetto è riservata agli studenti regolarmente ammessi al Sistema dei Collegi in Campus di Ateneo.
Mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 17.45 avrà luogo una INFO SESSION in occasione della quale i responsabili didattici dei corsi spiegheranno i contenuti delle singole proposte.
ISCRIZIONI
Il Form sarà accessibile su questa pagina al termine della Info Session. Le candidature potranno essere inoltrate fino a martedì 29 marzo, ore 12.00.
Per permettere l’accesso al progetto a quanti più candidati possibile, ciascuno potrà esprimere più preferenze. Circa i corsi a numero chiuso, il criterio di ammissione è l’anzianità e, in seconda battuta, il cronologico semplice rispetto all’inoltro delle domande.