Un Master sul racconto a Pordenone

  • Dalle regole del racconto alla costruzione della storia, ai suoi effetti speciali. Torna dal 7 al 9 luglio 2025, con la sua IV edizione la full immersion nella scrittura dedicata agli adolescenti 12-16enni. Tre incontri per trasformare un’idea in racconto compiuto e cimentarsi in un corpo a corpo creativo con le parole. Enrico Galiano, Antonella Sbuelz e Antonio Ferrara sono i docenti del corso estivo promosso da Fondazione Pordenonelegge, curato da Valentina Gasparet per giovani autori e autrici: tre lezioni per conoscere le regole di ingaggio e i trucchi del mestiere, per sentirsi disinvolti e a proprio agio con la scrittura “breve” e dare le parole giuste a ogni idea narrativa. Il corso è proposto come un vero e proprio laboratorio di scrittura creativa per le ragazze e i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado e prime e seconde della scuola secondaria di II grado.

Dall’edizione 2024 Pordenonescrive Young_Master vede una nuova importante partnership con il concorso di scrittura creativa Opera Prima, promosso dall’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, e da Amore per il Sapere. Anche quest’anno, alcuni studenti e studentesse vincitori del concorso Opera Prima prenderanno parte al Laboratorio di scrittura creativa. Sarà per loro l’occasione di incontrare autori molto amati.

Per chi fosse interessato e volesse iscriversi entro lunedì 30 giugno 2025 – può accedere al sito www.pordenonelegge.it cliccando alla voce mypnlegge. Per tutte le info su iscrizioni, quota di adesione e altro, scrivere alla mail fondazione@pordenonelegge.it  oppure telefonare al numero 0434.1573100.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Seminario Eminescu a Ipotesti (Romania)

Ogni anno, nella casa memoriale del poeta Mihai Eminescu (1850-1889) a Ipotesti, ora divenuta centro di studio e ricerca, studenti e docenti provenienti da diverse università