Fellowship Museo Egizio Torino

Fellowship Museo Egizio Torino

Edizione 2018

Con il Fellowship Program, rivolto a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, viene offerta l’opportunità di intraprendere un internship presso gli uffici del Museo delle Antichità Egizie di Torino.

L’iniziativa, alla III edizione nel 2018, è promossa da Università Cattolica e Istituto Toniolo con l’obiettivo di inserire presso il Museo delle Antichità Egizie due studenti dell’Ateneo motivati e competenti. Agli studenti selezionati verrà garantita una formazione on-the-job grazie all’inserimento nello staff con funzioni scientifiche e/o gestionali.

Il Fellowship Program attivato con il Museo delle Antichità Egizie  intende favorire in modo tangibile il dialogo tra la formazione accademica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la prestigiosa realtà torinese, contribuendo così alla promozione della cultura classica, con particolare attenzione alla civiltà egizia, e delle migliori pratiche di gestione museale nel nostro Paese.

DUE BORSE DISPONIBILI

Studenti ed ex studenti dell’Ateneo che soddisfano i requisiti potranno inoltrare la propria candidatura per uno solo dei due differenti profili: Segreteria generale oppure Gestione museale (cfr. Bando di concorso)

Ciascuna borsa avrà durata 4 mesi e un importo lordo di € 4.500. La borsa sarà poi rinnovabile per ulteriori 4 mesi alle medesime condizioni.

Il termine inderogabile per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12.00 di lunedì 12 novembre 2018.

Circa la modalità di selezione, di presentazione della domanda e ulteriori dettagli si rimanda al Bando di concorso, disponibile in calce a questa pagina.


 ALLEGATI

Fellowship Program Museo Egizio 2018 – BANDO

 

MANIFESTO Museo Egizio 2018


Esito

La Commissione giudicatrice, alla luce dei colloqui sostenuti in data mercoledì 14 novembre 2018, ha fatto pervenire  gli esiti della selezione chiedendo all’Ufficio Formazione dell’Istituto Toniolo di provvedere alla loro pubblicazione, limitatamente ai candidati ritenuti idonei a ricoprire le posizioni.

Si pubblicano qui, in data 16 novembre 2018, le graduatorie relative ai due profili.

PROFILO SEGRETERIA GENERALE

  NOME COGNOME Punteggio /45 IDONEITÀ
1 Francesca GUERCILENA 36 SI
2 Roberta RUGGIERO 33 SI
3 Lucrezia GIGANTE 29 SI

 

PROFILO AMMINISTRATIVO-GESTIONALE

  NOME COGNOME Punteggio /45 IDONEITÀ
1 Alice DINEGRO 36 SI
2 Chiara CORTESE 33 SI
3 Chiara Anna Maria VERGA 29 SI
4 Francesca TURCO 28 SI

 

Gli studenti assegnatari della Borsa di Studio sono i primi classificati di ciascuna graduatoria, e riceveranno lettera di assegnazione del beneficio con i dettagli circa l’erogazione.

Qualora vi fossero delle rinunce da parte dei candidati beneficiari, la borsa verrà assegnata al primo candidato idoneo in posizione successiva.