Fellowship Museo Egizio Torino – Edizione 2017

Fellowship Museo Egizio Torino – Edizione 2017

Edizione 2017

Egizio-8

Con il Fellowship Program, rivolto a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, viene offerta l’opportunità di intraprendere un internship presso gli uffici del Museo delle Antichità Egizie di Torino.

L’iniziativa, alla II Edizione nel 2017, è promossa da Istituto G. Toniolo di Studi Superiori e da Università Cattolica con l’obiettivo di inserire presso il Museo delle Antichità Egizie due studenti dell’Ateneo motivati e competenti. Agli studenti selezionati verrà garantita una formazione on-the-job grazie all’inserimento nello staff con funzioni scientifiche e/o gestionali.

Il Fellowship Program attivato con il Museo delle Antichità Egizie  intende favorire in modo tangibile il dialogo tra la formazione accademica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la prestigiosa realtà torinese, contribuendo così alla promozione della cultura classica, con particolare attenzione alla civiltà egizia, e delle migliori pratiche di gestione museale nel nostro Paese.

DUE BORSE DISPONIBILI

Gli studenti  (o ex studenti) dell’Università Cattolica che soddisfano i requisiti da Bando potranno inoltrare la propria candidatura per uno dei tre differenti profili:  comunicazione o gestione museale. Ciascuna borsa avrà durata 4 mesi e un importo lordo di € 4.500. La borsa sarà poi rinnovabile per ulteriori 4 mesi alle medesime condizioni.

Il termine inderogabile per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12.00 di giovedì 19 ottobre 2017.

Circa la modalità di selezione, di presentazione della domanda e ulteriori dettagli si rimanda al Bando di concorso, disponibile in calce a questa pagina.

 ALLEGATI

BANDO Museo Egizio 2017

Manifesto Museo Egizio_2017

 


ESITO

La Commissione giudicatrice, alla luce dei colloqui sostenuti dai candidati in data giovedì 26 e venerdì 27 ottobre 2017 ha fatto pervenire all’Istituto Toniolo gli esiti della selezione per l’assegnazione delle due Borse di studio a bando, una per ciascun profilo.

 Questi gli esiti della selezione:

 PROFILO COMUNICAZIONE:

  NOME COGNOME IDONEITÀ ASSEGNAZIONE
1 Elisa Fanetti SI SI
2 Giulia Cavanna SI NO
3 Marina Bertolini SI NO
4 Marta Arbizzani SI NO
5 Silvia Sorini SI NO
6 Francesca Bigarella SI NO
7 Claudia Badaracco SI NO

 

PROFILO AMMINISTRATIVO-GESTIONALE:

  NOME COGNOME IDONEITÀ ASSEGNAZIONE
1 Maila Pennati SI SI

 

L’indicazione è di pubblicare unicamente l’elenco dei candidati ritenuti idonei all’assegnazoione. Gli studenti assegnatari della Borsa di Studio sono i primi classificati di ciascuna graduatoria.

Questi riceveranno via posta elettronica la lettera di assegnazione del beneficio con i dettagli circa l’erogazione e il calendario. Qualora vi fossero delle rinunce da parte del candidato idoneo, la borsa relativa verrà assegnata al primo candidato idoneo in posizione successiva.