A Cremona un incontro su Giovani, famiglia, social

Quasi tutti i giovani sono sui social: su facebook, messanger, instagram ed altre applicazioni.
Si tratta di una generazione che ha imparato a usare il pc o il tablet prima ancora di parlare. Mediamente sette ore al giorno vengono trascorse online e si comunica con una lingua fatta di segni, acronimi, locuzioni, emoticon. I giovani sono nativi digitali: solitari e interconnessi, allo stesso tempo.

L’Istituto paritario Beata Vergine di Cremona organizza un incontro per approfondire la condizione dei giovani, nell’ambito della famiglia e dei social, con il prof. Camillo Regalia, psicologo sociale e direttore del Centro di Ateneo di studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica.

L’incontro si terrà sabato 11 novembre 2023 presso l’aula magna dell’Istituto, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Ateneo.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Progetto Policoro e cura del Creato

Gli Animatori di Comunità della Metropolia di Lecce hanno avviato un nuovo percorso dedicato all’esortazione apostolica Laudate Deum di Papa Francesco sulla crisi climatica. Sono

Una borsa di studio in diocesi di Tortona

Anche per l’anno accademico 2023-2024 la diocesi di Tortona, mediante un apposito Comitato Organizzatore, offre una borsa di studio per una Matricola dell’Università Cattolica del