A Rimini un incontro sui giovani e le nuove forme del credere

Le diocesi di Rimini e San Marino-Montefeltro, in sinergia con l’Istituto Superiore di Scienze religiose e il Centro culturale Paolo VI di Rimini, promuovono un incontro per approfondire la recente ricerca dell’Osservatorio Giovani sulla spiritualità dei giovani.

Mercoledì 5 giugno presso la Sala Manzoni di Rimini interverranno Paola Bignardi, pedagogista e co-curatrice del volume Cerco, dunque credo? e mons. Erio Castellucci, vescovo di Modena e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana. Ad intervistarli Simona Mulazzani, direttrice della emittente riminese Icaro Tv.

Locandina

L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti