Borse di studio in memoria dei fondatori UC

Nell’ambito della tradizione delle “borse in memoria” che diversi Amici dell’Università Cattolica hanno in questi anni offerto, per il prossimo 2021 – anno centenario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – l’Istituto Toniolo istituirà alcune borse di studio per onorare la memoria dei fondatori del nostro Ateneo. Saranno così dedicate alla memoria di padre Agostino Gemelli, primo Rettore; di Armida Barelli, cassiera; di mons. Francesco Olgiati, vescovo; di Filippo Meda, avvocato; di Lodovico Necchi, medico; di Ernesto Lombardo, industriale; di Giuseppe Toniolo, economista e ispiratore dell’Università Cattolica.

In occasione delle festività natalizie e per i primi mesi del nuovo anno, invitiamo tutti gli Amici che lo desiderano a contribuire al fondo per la costituzione delle 7 borse. A queste affiancheremo altre 3 borse in memoria già istituite per lo scorso anno accademico, ma congelate dalla pandemia, da 3 Amici per onorare la memoria di un loro caro defunto ed eventuali altre.
Il valore di ogni borsa è di € 2.500 e nel corso del 2021 verranno consegnate durante una semplice ma solenne cerimonia. Ogni contributo, anche il più piccolo, sarà destinato al fondo e quanto mancasse per il raggiungimento delle 7 borse sarà coperto dall’Istituto Toniolo.

Per donare: IT 89 I 03440 01600 000002672200 (Banco di Desio e della Brianza)
Il conto è intestato all’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori – Causale: Borse in memoria 2021

Archivio borse in memoria (2015-2019)

Per informazioni chiamare il numero 02/72342816 o scrivere a pr.toniolo@istitutotoniolo.it

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Gli Amici UC ricordano Luca Attanasio

Nel mese di gennaio, ricorrendo la Giornata mondiale per la Pace, gli Amici e la Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Milano promuovono un

La mostra su Armida Barelli a Fasano

Domenica 1 dicembre la mostra in versione poster dedicata ad Armida Barelli ha avviato una serie di tappe in diocesi di Conversano-Monopoli, in collaborazione con