• Home
  • Amici
  • Borse di studio in memoria dei fondatori UC
Share

Nell’ambito della tradizione delle “borse in memoria” che diversi Amici dell’Università Cattolica hanno in questi anni offerto, per il prossimo 2021 – anno centenario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – l’Istituto Toniolo istituirà alcune borse di studio per onorare la memoria dei fondatori del nostro Ateneo. Saranno così dedicate alla memoria di padre Agostino Gemelli, primo Rettore; di Armida Barelli, cassiera; di mons. Francesco Olgiati, vescovo; di Filippo Meda, avvocato; di Lodovico Necchi, medico; di Ernesto Lombardo, industriale; di Giuseppe Toniolo, economista e ispiratore dell’Università Cattolica.

In occasione delle festività natalizie e per i primi mesi del nuovo anno, invitiamo tutti gli Amici che lo desiderano a contribuire al fondo per la costituzione delle 7 borse. A queste affiancheremo altre 3 borse in memoria già istituite per lo scorso anno accademico, ma congelate dalla pandemia, da 3 Amici per onorare la memoria di un loro caro defunto ed eventuali altre.
Il valore di ogni borsa è di € 2.500 e nel corso del 2021 verranno consegnate durante una semplice ma solenne cerimonia. Ogni contributo, anche il più piccolo, sarà destinato al fondo e quanto mancasse per il raggiungimento delle 7 borse sarà coperto dall’Istituto Toniolo.

Per donare: IT 89 I 03440 01600 000002672200 (Banco di Desio e della Brianza)
Il conto è intestato all’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori – Causale: Borse in memoria 2021

Archivio borse in memoria (2015-2019)

Per informazioni chiamare il numero 02/72342816 o scrivere a pr.toniolo@istitutotoniolo.it

Next Up