Campagna Amici 2021

“Alleati per il futuro, con i giovani” è l’impegno dell’Istituto Toniolo per l’anno nuovo. A seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, alcune abitudini sono state sconvolte e l’Università Cattolica ha rivisto la programmazione delle proprie attività. La Giornata universitaria che abbiamo celebrato domenica 20 settembre ha una forte valenza evocativa per una nuova alleanza educativa globale. Le offerte che si stanno raccogliendo andranno a sostenere le iniziative pensate per studenti meritevoli e percorsi di formazione e orientamento nelle diocesi.

Gli Amici, i Delegati, gli operatori culturali dei territori possono contribuire alla costruzione di un futuro per i giovani del nostro Paese, valorizzando l’apporto della cultura cattolica nel ridisegnare le prospettive di ripresa dopo la pandemia.

Nel 2021 l’Istituto Toniolo promuoverà con l’Osservatorio Giovani alcune riflessioni su temi strategici e un modo per condividere gli sforzi è l’adesione all’Associazione Amici dell’Università Cattolica: l’augurio è che si attivi questo canale in ogni territorio, in ogni diocesi, in ogni città.

I nostri progetti

Visita il sito Osservatorio Giovani

Come aderire all’Associazione Amici UC

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

La missione dell’Istituto Toniolo

Perseguire attività di formazione e ricerca, promuovere il legame tra l’Università Cattolica, le diocesi e la società, diffondendo la cultura di ispirazione cristiana, concorrere al

Rapporto Giovani 2022

E’ nelle nelle librerie il nuovo Rapporto Giovani 2022, il primo della seconda decade dell’attività dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, rinnovato anche nella grafica di copertina. Il