Campagna adesioni 2018

Aderire all’Associazione Amici dell’Università Cattolica significa sostenere numerosi studenti che come Silvia, Isabella e Antonio, hanno potuto mettersi alla prova offrendo il loro aiuto nei Paesi in via di sviluppo.
Gli Amici credono nei giovani e possono offrire loro la possibilità di partecipare al Charity Work Program: un programma di volontariato promosso, a partire dal 2009, dal Centro di Ateneo per la Formazione Internazionale (CESI) grazie ai fondi dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori.
Il programma fino ad oggi vanta ben 75 progetti realizzati in 21 Paesi del mondo, per un totale di 265 borse di studio della durata di 3/8 settimane, destinate agli studenti dell’Ateneo, ma anche ai neolaureati, iscritti a master, dottorati e scuole di specializzazione.
Si tratta di un’esperienza altamente formativa. Il Charity è stato infatti modulato in modo da fornire un percorso coerente con gli studi: numerose destinazioni sono aperte solo a studenti di determinate facoltà, privilegiando percorsi ad hoc sulle discipline insegnate in Cattolica.

Insieme possiamo fare molto!

Ecco le testimonianze di alcuni giovani

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Al servizio dei più fragili

“(…) Il diritto alla salute (che) fa parte del patrimonio della dottrina sociale della Chiesa e (che) è sancito dalla Costituzione italiana quale diritto dell’individuo,

La fede “difficile” di chi resta

A partire da domenica 1 ottobre Paola Bignardi firma su “Avvenire” una serie di articoli dedicati alle indagini sulle nuove generazioni e il loro rapporto