Campagna adesioni 2018

Aderire all’Associazione Amici dell’Università Cattolica significa sostenere numerosi studenti che come Silvia, Isabella e Antonio, hanno potuto mettersi alla prova offrendo il loro aiuto nei Paesi in via di sviluppo.
Gli Amici credono nei giovani e possono offrire loro la possibilità di partecipare al Charity Work Program: un programma di volontariato promosso, a partire dal 2009, dal Centro di Ateneo per la Formazione Internazionale (CESI) grazie ai fondi dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori.
Il programma fino ad oggi vanta ben 75 progetti realizzati in 21 Paesi del mondo, per un totale di 265 borse di studio della durata di 3/8 settimane, destinate agli studenti dell’Ateneo, ma anche ai neolaureati, iscritti a master, dottorati e scuole di specializzazione.
Si tratta di un’esperienza altamente formativa. Il Charity è stato infatti modulato in modo da fornire un percorso coerente con gli studi: numerose destinazioni sono aperte solo a studenti di determinate facoltà, privilegiando percorsi ad hoc sulle discipline insegnate in Cattolica.

Insieme possiamo fare molto!

Ecco le testimonianze di alcuni giovani

 

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

La missione dell’Istituto Toniolo

Perseguire attività di formazione e ricerca, promuovere il legame tra l’Università Cattolica, le diocesi e la società, diffondendo la cultura di ispirazione cristiana, concorrere al

Armida Barelli in mostra a Suzzara

Fino al 12 giugno 2022 la mostra su Armida Barelli, dopo Mantova, fa tappa a Suzzara. L’allestimento è a cura della parrocchia Immacolata Concezione in