Convegno e mostra su Armida Barelli a Lamezia Terme

L’Azione Cattolica e la diocesi di Lamezia Terme hanno promosso un convegno lunedì 7 novembre 2022 presso il Salone Giovanni Paolo II sulla figura di Armida Barelli dal tema La zingara del buon Dio: la storia al passo di una donna, con la presentazione del volume curato da Ernesto Preziosi, con prefazione di Papa Francesco.

Figura cruciale del cattolicesimo italiano contemporaneo, Armida Barelli (1882-1952) è stata fondamentale nel proporre una nuova visione della donna, nella Chiesa e nella società.
Ne hanno parlato lo stesso Preziosi, vicepostulatore della causa di beatificazione della Barelli, e mons. Serafino Parisi, Vescovo di Lamezia Terme.

A conclusione del convegno, presso la Biblioteca diocesana è stata inaugurata la mostra a pannelli “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei”, tratta dalla graphic novel curata da Tiziana Ferrario (Franco Cosimo Panini Editore), visitabile fino al 13 novembre.

Locandina

Leggi Il Lametino.it

Prossime tappe della mostra in Calabria

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

A Fano la mostra su Armida Barelli

In prossimità della prima memoria liturgica di Armida Barelli (19 novembre) e della festa dell’adesione all’Azione Cattolica (8 dicembre), nei corridoi del Centro Pastorale Diocesano di Fano