Dalla memoria alla missione: per generare comunità

La comunità dei Santi Giuseppe ed Eufemia in Carditello nella diocesi di Aversa ha invitato
il prof. Francesco Miano, docente di Filosofia morale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e la prof. Cristina Pasqualini, ricercatrice presso il dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per approfondire il tema: Memoria generativa. Una comunità in cantiere in occasione del giubileo parrocchiale. Interverrà Sua Ecc.za Rev.ma mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa.

“La comunità che guido – ha sottolineato don Fabio Ruggiero in una intervista a Il Giornale di Caivano – vive nel corrente anno il giubileo parrocchiale per i 150 anni dall’erezione canonica della Parrocchia, avvenuta il 6 ottobre del 1873 per volontà di mons. Domenico Zelo, allora Vescovo della Diocesi”.

Venerdì 27 ottobre 2023 i docenti universitari insieme con il Vescovo incontreranno i fedeli della comunità. Modera: Filomena Del Prete, laureanda in Scienze filosofiche presso l’Università Federico II di Napoli.

L’iniziativa è promossa dalla parrocchia in collaborazione con Azione Cattolica e Istituto Toniolo.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Camminare insieme dopo Trieste

Il Centro di Cultura dell’Università Cattolica che ha sede a Lucca, in collaborazione con l’Arcidiocesi e l’Istituto Toniolo, promuove un incontro per approfondire i lavori