I Delegati si incontrano online

Share

La situazione che si è creata con la pandemia e la conseguente necessità di organizzare da casa il più possibile il lavoro anche per gli uffici dell’Istituto Toniolo, hanno avuto un risvolto che possiamo definire positivo per quanto riguarda i rapporti con i delegati.

È stata infatti creata una prima rete che ha al momento coinvolto i Delegati Regionali per l’Università Cattolica e con i quali si è pensato di darsi uno strumento di confronto e di scambio tramite una piattaforma online. È stato fatto un incontro prima di Pasqua cui hanno partecipato 10 Delegati, alla presenza del Segretario Generale dell’Istituto Toniolo. Un secondo appuntamento è stato programmato nel mese di maggio.

La prospettiva è promettente, anche in vista di un possibile ulteriore coinvolgimento dei delegati diocesani​, sia a livello nazionale sia regionale (un interessante esperimento è stato fatto al riguardo lo scorso 7 maggio con i Delegati diocesani della Sicilia). Nella consapevolezza che sarà importante mantenere saldi i rapporti tra l’Istituto e i livelli regionale e diocesano, contiamo di sviluppare e rendere stabili iniziative di questo genere, mantenendo fisso lo sguardo sul desiderio di continuare a servire e promuovere la presenza dell’Ateneo del Sacro Cuore nella Chiesa e nella società italiana.

Next Up