I Delegati si incontrano online

La situazione che si è creata con la pandemia e la conseguente necessità di organizzare da casa il più possibile il lavoro anche per gli uffici dell’Istituto Toniolo, hanno avuto un risvolto che possiamo definire positivo per quanto riguarda i rapporti con i delegati.

È stata infatti creata una prima rete che ha al momento coinvolto i Delegati Regionali per l’Università Cattolica e con i quali si è pensato di darsi uno strumento di confronto e di scambio tramite una piattaforma online. È stato fatto un incontro prima di Pasqua cui hanno partecipato 10 Delegati, alla presenza del Segretario Generale dell’Istituto Toniolo. Un secondo appuntamento è stato programmato nel mese di maggio.

La prospettiva è promettente, anche in vista di un possibile ulteriore coinvolgimento dei delegati diocesani​, sia a livello nazionale sia regionale (un interessante esperimento è stato fatto al riguardo lo scorso 7 maggio con i Delegati diocesani della Sicilia). Nella consapevolezza che sarà importante mantenere saldi i rapporti tra l’Istituto e i livelli regionale e diocesano, contiamo di sviluppare e rendere stabili iniziative di questo genere, mantenendo fisso lo sguardo sul desiderio di continuare a servire e promuovere la presenza dell’Ateneo del Sacro Cuore nella Chiesa e nella società italiana.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Progetto Policoro e cura del Creato

Gli Animatori di Comunità della Metropolia di Lecce hanno avviato un nuovo percorso dedicato all’esortazione apostolica Laudate Deum di Papa Francesco sulla crisi climatica. Sono

Una borsa di studio in diocesi di Tortona

Anche per l’anno accademico 2023-2024 la diocesi di Tortona, mediante un apposito Comitato Organizzatore, offre una borsa di studio per una Matricola dell’Università Cattolica del