In ricordo di Concetta Garro

Lunedì 19 febbraio 2024, nella cattedrale di Siracusa, si sono svolti i funerali della prof. Concetta Garro, Delegata e Amica dell’Università Cattolica da gran tempo. Il rito è stato presieduto dall’Arcivescovo mons. Francesco Lomanto, con la significativa e commossa partecipazione di numerosi sacerdoti della diocesi.

Concetta, nota come Tina, ha sostenuto e promosso l’Ateneo del Sacro Cuore sia negli anni dedicati all’insegnamento sia nel tempo libero da impegni lavorativi, organizzando innumerevoli attività sul territorio, spesso in sinergia con altre realtà ecclesiali e/o culturali. In occasione delle Giornate annuali per l’Università Cattolica ha coinvolto le parrocchie, i gruppi di Amici e di operatori culturali dell’intera diocesi, distribuendo materiali illustrativi e sollecitando le testimonianze di studenti e laureati dell’Ateneo.

L’Istituto Toniolo è riconoscente per l’opera di sensibilizzazione e di formazione che la prof. Garro ha portato avanti per decenni, a favore soprattutto delle giovani generazioni.

Leggi l’ articolo sul settimanale Cammino di Siracusa (20 febbraio 2024)

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Costruiamo laboratori di pensiero

L’Istituto Toniolo ha organizzato l’incontro nazionale dei Delegati e degli Amici, dal 5 al 7 aprile 2024, per proporre spazi di confronto e approfondimento in

Laboratorio Giovani “Credere domani”

Il Laboratorio Giovani “Credere domani”, promosso dagli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Verona e dell’Emilia, è una iniziativa residenziale rivolta ai responsabili delle diocesi coinvolte,