La diocesi di Oppido Mamertina-Palmi ospita la mostra su Armida Barelli e un convegno

Dal 15 al 20 gennaio 2023 l’Azione Cattolica della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi ha esposto la mostra su Armida Barelli a Palmi presso la parrocchia Santa Famiglia. E’ stata la decima tappa in Calabria. Il “viaggio di Armida” si concluderà alla fine del mese di gennaio.

All’inaugurazione, domenica 15 gennaio, erano presenti il Vescovo mons. Francesco Milito e la Presidente diocesana di Azione Cattolica Angela Giuliano. A seguire la celebrazione della Santa Messa alle ore 18.00.

Sabato 21 gennaio si è tenuto un convegno con la presentazione del volume “La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca” di Ernesto Preziosi, vicepostulatore della causa di beatificazione. Era presente il Delegato dell’Università Cattolica per la Calabria Giovanni Lanzillotta.

Locandina

Testimonianza di Stefania Sorace, responsabile diocesana per la formazione di AC

Prossime tappe della mostra in Calabria

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Progetto Policoro e cura del Creato

Gli Animatori di Comunità della Metropolia di Lecce hanno avviato un nuovo percorso dedicato all’esortazione apostolica Laudate Deum di Papa Francesco sulla crisi climatica. Sono

Una borsa di studio in diocesi di Tortona

Anche per l’anno accademico 2023-2024 la diocesi di Tortona, mediante un apposito Comitato Organizzatore, offre una borsa di studio per una Matricola dell’Università Cattolica del