La Pala Oddi di Raffaello: presentazione a Limbiate e visita al museo diocesano di Milano

Torna anche quest’anno l’iniziativa “Un Capolavoro per Milano”. Ad essere ospitata presso il Museo diocesano Carlo Maria Martini, dal 4 novembre 2022 al 29 gennaio 2023, è la Predella della Pala Oddi,  capolavoro giovanile di Raffaello, proveniente dai Musei Vaticani. L’esposizione è curata da Barbara Jatta, direttrice dei Musei Vaticani, e Nadia Righi, direttrice del Museo diocesano di Milano, con la collaborazione di Fabrizio Biferali. Recentemente sottoposta a un intervento di restauro, la predella ha recuperato la sua brillantezza originaria, mostrando così i preziosi colori utilizzati da Raffaello. 

Venerdì 2 dicembre le parrocchie di Limbiate, in provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con il Comune e la Delegazione diocesana dell’Università Cattolica promuovono un incontro di presentazione della Pala Oddi presso l’aula consigliare di Villa Mella Bazzero Alborio con la prof. Rosa Giorgi, direttrice del Museo dei Cappuccini di Milano. Venerdì 7 gennaio è in calendario la visita al Museo diocesano.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

A Fano la mostra su Armida Barelli

In occasione della prima memoria liturgica di Armida Barelli (19 novembre) e della festa dell’adesione all’Azione Cattolica (8 dicembre), nei corridoi del Centro Pastorale Diocesano di Fano