Scuola: un giorno questa fatica ti sarà utile

Come far sì, però, che la scuola sia davvero vicina ai ragazzi e, viceversa, i ragazzi alla scuola? Se ne parla a «Il Tempo della Salute», promosso dal Corriere della Sera, nella giornata dedicata a Figli&Genitori, con Matteo Lancini, psicologo, psicoterapeuta, presidente della Fondazione Minotauro, docente presso l’Università Bicocca e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Andrea Maggi, docente, scrittore, professore del docu-reality Il collegio; Elena Marta, docente di Psicologia Sociale e di Comunità all’Università Cattolica di Milano, membro del Comitato scientifico dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, e Rosy Russo, presidente di Parole O_Stili, ideatrice di MIAssumo, Fondatrice di SpazioUau.
Partendo dalle emozioni dei giovani, da ciò che sentono e pensano (secondo i dati di una ricerca condotta dall’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo) si individueranno strategie che permettono di ripensare l’insegnamento e lo studio a casa come un atto partecipativo in cui i ragazzi si sentono coinvolti in modo autentico.

L’evento si svolgerà domenica 9 novembre dalle ore 15.00 alle ore 15.45 presso Sala Donzelli 2 in Piazza Mercanti a Milano.

Se ne parla sul servizio del Corriere della Sera a firma di Chiara Bidoli.

Qui il link all’evento.

Per il programma completo clicca qui.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp