Ostuni ricorda don Lorenzo Milani

Giovedì 18 maggio 2023 presso l’auditorium del Liceo Scientifico “Ludovico Pepe” a Ostuni, in provincia di Brindisi, si è tenuto un incontro sulla figura di don Lorenzo Milani a 100 anni dalla nascita. Con il suo I care, il presbitero educatore lanciò un messaggio alla scuola del suo tempo: il fulcro dell’azione di ogni insegnante non dev’essere lo svolgimento del programma, ma la valorizzazione delle potenzialità di chi ha di fronte.

Sono intervenuti: mons. Giovanni Intini, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, e Alessandra Augelli, docente di Pedagogia interculturale presso l’Università Cattolica di Piacenza.

L’incontro era promosso dall’Associazione Italiana dei Maestri Cattolici in collaborazione con la Biblioteca diocesana di Ostuni, l’Associazione Amici dell’Università Cattolica e l’Unione Cattolica Italiana di Insegnanti, Dirigenti, Educatori e Formatori.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Costruiamo laboratori di pensiero

L’Istituto Toniolo ha organizzato l’incontro nazionale dei Delegati e degli Amici, dal 5 al 7 aprile 2024, per proporre spazi di confronto e approfondimento in

Laboratorio Giovani “Credere domani”

Il Laboratorio Giovani “Credere domani”, promosso dagli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Verona e dell’Emilia, è una iniziativa residenziale rivolta ai responsabili delle diocesi coinvolte,