Summer School “Arte e Fede”

Share

La Summer School “Arte e Fede”  (Assisi, 23-29 agosto 2013) avvia, attraverso un intenso programma di lezioni teoriche e visite dirette alle opere, con particolare riferimento ad Assisi, un itinerario di riflessione, che parte dalla teologia dell’immagine, considera alcuni momenti storici particolarmente significativi, per giungere a un primo approccio all’arte contemporanea.

La Summer School si rivolge principalmente (ma non esclusivamente) a laureandi e dottorandi in discipline umanistiche, specializzandi in Storia dell’arte, insegnanti, operatori pastorali e professionisti del settore storico-artistico.

L’iscrizione alla Summer School è gratuita per tutti gli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, grazie al contributo dell’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori, ente fondatore dell’Università Cattolica.

E’ prevista una riduzione sulla quota di partecipazione per gli studenti di altri atenei.

Per maggiori dettagli sul programma, i docenti coinvolti, le modalità di iscrizione e per tutte le altre informazioni scarica la brochure sulla Summer School “Arte e Fede” .

 

Brochure-Summer-School-Arte-e-Fede[1]

Leave a Comment

Next Up