Ultime tappe in Piemonte per la mostra su Armida Barelli

Vigliano Biellese e Pollone in diocesi di Biella sono le ultime tappe della mostra itinerante su Armida Barelli in Piemonte.

Dal 1° al 5 settembre 2022 in occasione della festa patronale la comunità di Vigliano Biellese ha vissuto quattro giorni di eventi. Giovedì è stata la giornata dei ragazzi, con ritrovo al mattino degli allievi delle scuole per giochi, attività e pranzo/cena condiviso. In serata, proiezione delle immagini dell’estate al chiostro. Il pomeriggio di venerdì è stato dedicato agli anziani con una Santa Messa e il rito dell’unzione dei malati. Sabato e domenica è stata esposta la mostra su Armida Barelli, aperta a tutti.

Pollone è il paese di riferimento per la figura di Pier Giorgio Frassati. Nella tomba di famiglia riposa il giovane terziario domenicano, membro della FUCI e di Azione Cattolica, che è stato proclamato Beato nel 1990 da Papa Giovanni Paolo II. La mostra su Armida Barelli rimarrà esposta fino al 29 settembre, a seguire tornerà in Lombardia, presso il Collegio della Guastalla a Monza.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

A Fano la mostra su Armida Barelli

In occasione della prima memoria liturgica di Armida Barelli (19 novembre) e della festa dell’adesione all’Azione Cattolica (8 dicembre), nei corridoi del Centro Pastorale Diocesano di Fano