Ultime tappe in Piemonte per la mostra su Armida Barelli

Vigliano Biellese e Pollone in diocesi di Biella sono le ultime tappe della mostra itinerante su Armida Barelli in Piemonte.

Dal 1° al 5 settembre 2022 in occasione della festa patronale la comunità di Vigliano Biellese ha vissuto quattro giorni di eventi. Giovedì è stata la giornata dei ragazzi, con ritrovo al mattino degli allievi delle scuole per giochi, attività e pranzo/cena condiviso. In serata, proiezione delle immagini dell’estate al chiostro. Il pomeriggio di venerdì è stato dedicato agli anziani con una Santa Messa e il rito dell’unzione dei malati. Sabato e domenica è stata esposta la mostra su Armida Barelli, aperta a tutti.

Pollone è il paese di riferimento per la figura di Pier Giorgio Frassati. Nella tomba di famiglia riposa il giovane terziario domenicano, membro della FUCI e di Azione Cattolica, che è stato proclamato Beato nel 1990 da Papa Giovanni Paolo II. La mostra su Armida Barelli rimarrà esposta fino al 29 settembre, a seguire tornerà in Lombardia, presso il Collegio della Guastalla a Monza.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Orientamento per adolescenti in Basilicata

L’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo in collaborazione con Inner Wheel di Matera e Parole_Ostili ha promosso un progetto di orientamento nelle scuole superiori Loperfido Olivetti di