Fondo iniziative intercollegiali

Il Fondo per la promozione delle iniziative intercollegiali sostiene la realizzazione di progetti ideati e proposti congiuntamente dai Collegi in Campus. È destinato a favorire esperienze di particolare valore culturale, scientifico e accademico, con particolare attenzione al tema dell’internazionalizzazione.


Il Fondo offre ai collegiali un sostegno concreto per trasformare interessi, bisogni e aspirazioni in proposte condivise, favorendo la partecipazione attiva alla costruzione delle attività del Progetto formativo. Dall’idea alla sua realizzazione, attraverso gli organi di partecipazione, i collegiali contribuiscono a definire obiettivi, modalità di svolgimento, budget e risultati attesi, in collaborazione con le Direzioni dei Collegi.


Il Fondo rappresenta uno spazio di intercollegialità, favorendo la collaborazione tra Collegi diversi della stessa sede e, quando possibile, tra sedi diverse. In questo modo, le iniziative possono diventare occasioni di incontro, scambio e costruzione comune tra collegiali di tutto l’Ateneo.