A Lucca un incontro in prospettiva europea

L’Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ospita venerdì 15 settembre 2023 un incontro in vista delle prossime elezioni europee, per approfondire le tre grandi intuizioni contenute nel Codice di Camaldoli (1943): l’affermazione della dignità della persona e del suo primato rispetto allo Stato, la scelta dello Stato democratico, il ruolo della comunità politica come garante e promotrice della giustizia sociale e dell’eguaglianza.

Interverrà Ernesto Preziosi, presidente del Centro studi storici e sociali (Censes). Presenta Gemma Giannini, delegata dell’Università Cattolica per la diocesi di Lucca.

L’iniziativa è inserita nel programma delle attività del Centro di cultura UC della città in collaborazione con Azione Cattolica, Movimento Lavoratori e Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Orientamento per adolescenti in Basilicata

L’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo in collaborazione con Inner Wheel di Matera e Parole_Ostili ha promosso un progetto di orientamento nelle scuole superiori Loperfido Olivetti di