A Sessa Aurunca laboratori filosofici sull’intelligenza artificiale

Venerdì 10 maggio, in occasione della terza edizione del Festival della Filosofia a Sessa Aurunca (Caserta), i Licei artistico, classico e scientifico dell’Istituto Agostino Nifo si sono cimentati in alcuni laboratori sul tema “Dall’intelletto all’intelligenza artificiale, ragione umana e ragione digitale”.

Locandina

A conclusione dei lavori, sono stati presentati i dati di una ricerca internazionale svolta dall’Osservatorio Giovani. E’ intervenuta la prof. Elena Beccalli, preside della Facoltà di Scienze bancarie e assicurative dell’Università Cattolica e autrice del capitolo Giovani e intelligenza artificiale: conoscenza e utilizzo tra rischi e opportunità del Rapporto Giovani 2024, appena uscito nelle librerie e dedicato al tema.

Leggi l’articolo su Il Punto Quotidiano (11 maggio 2024)

L’iniziativa è riconosciuta dal MIUR, con il patrocinio del Consiglio regionale della Campania e del Comune di Sessa Aurunca, e rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Leggi il resoconto.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti