A Spello l’Azione Cattolica di Pesaro con un docente UC

Dal 13 al 16 luglio 2023 presso Casa San Girolamo a Spello l’Azione Cattolica diocesana di Pesaro ha proposto alcuni momenti di riflessione sul tema “Equilibri spirituali”, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica.

Il vice-Presidente del Settore Adulti, Giacomo Giunti, è il Delegato diocesano dell’Università Cattolica. L’iniziativa si prefiggeva lo scopo di approfondire alcuni aspetti della vita interiore, anche sotto il profilo storico/filosofico nonché letterario e artistico, indagando lo sviluppo del rapporto uomo-Dio nel tempo.

Sono intervenuti: padre Gianni Giacomelli, priore del Monastero Camaldolese di Fonte Avellana;
il prof. Danilo Zardin, docente di Storia moderna presso l’Università Cattolica di Milano; mons. Ugo Ughi, vicario episcopale per la Formazione permanente del clero in diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola e assistente dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti.

Ogni anno Casa San Girolamo, la casa di spiritualità laicale dell’Azione Cattolica Italiana, propone un programma estivo aperto a tutte le persone e ai gruppi interessati offrendo momenti di silenzio, preghiera, formazione e cultura, in un clima di amicizia e servizio.

Locandina

Leggi l’articolo scritto dai partecipanti

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Orientamento per adolescenti in Basilicata

L’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo in collaborazione con Inner Wheel di Matera e Parole_Ostili ha promosso un progetto di orientamento nelle scuole superiori Loperfido Olivetti di