A Volta Mantovana la mostra su Armida Barelli con le Oblate dei Poveri

Dal 19 al 26 giugno presso la parrocchia Santa Maria Maddalena a Volta Mantovana è visitabile la mostra su Armida Barelli, la terza tappa in diocesi di Mantova.

L’Unità pastorale Beata Paola Montaldi, in collaborazione con le Oblate dei Poveri di Maria SS. Immacolata e l’Ordine Francescano Secolare, ha inaugurato la mostra domenica 19 giugno al termine della Santa Messa delle ore 11.00, con la presentazione della vita e opere di Armida Barelli a cura del prof. Cesarino Mezzadrelli, ex borsista del Collegio Augustinianum dell’Università Cattolica.

Tutti i giorni sono previsti incontri pomeridiani di approfondimento, con la possibilità di visite guidate dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Venerdì 24 giugno Anna Maria Furini presenterà la mostra ai 150 ragazzi del Grest.

La parrocchia Santa Maria Maddalena rappresenta, oltre il luogo di culto, un centro di incontro e di partecipazione sociale; nel territorio ha sede anche la Casa madre delle suore Oblate dei Poveri, un Istituto religioso di diritto diocesano che si dedica a numerose opere di carità e assistenza.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Costruiamo laboratori di pensiero

L’Istituto Toniolo ha organizzato l’incontro nazionale dei Delegati e degli Amici, dal 5 al 7 aprile 2024, per proporre spazi di confronto e approfondimento in

Laboratorio Giovani “Credere domani”

Il Laboratorio Giovani “Credere domani”, promosso dagli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Verona e dell’Emilia, è una iniziativa residenziale rivolta ai responsabili delle diocesi coinvolte,