Ad Alghero un seminario di studi su famiglia e democrazia

Share

Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2013 è in calendario il seminario di studi: “Famiglia e democrazia di fronte alle sfide nel Mediterraneo oggi”, promosso dal Centro di Studi e Politica “Giuseppe Toniolo”, presso la Sala Convegni San Francesco nel centro storico di Alghero.

Il seminario si rivolge particolarmente agli operatori culturali, a genitori e figli, ai rappresentati delle Istituzioni e a tutti coloro che si sentono interpellati dai mutamenti in corso nella nostra società, specie quelli che derivano dall’intensificarsi dei flussi migratori nell’area mediterranea.

Un’occasione di riflessione e di approfondimento su come valorizzare i capisaldi della società – Famiglia e  Istituzioni democratiche – verso una prospettiva di pace tra le nuove generazioni del Mediterraneo.

L’iniziativa gode del patrocinio della Amministrazione comunale di Alghero, della Fondazione META di Alghero ed è organizzato anche grazie alla collaborazione  dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Sassari – Formazione e aggiornamento del personale e Politiche giovanili.

La partecipazione è libera.

Invito

Locandina

 

 

 

Leave a Comment

Next Up