Al via in diocesi di Saluzzo la formazione sociale con i docenti UC

L’Azione Cattolica della diocesi di Saluzzo, in sinergia con la Delegazione diocesana dell’Università Cattolica, ha deciso di dedicare il percorso di incontri di formazione sociale nel 2022 alla questione dell’accoglienza dei migranti. L’obiettivo finale è quello di raccogliere delle buone pratiche, da diffondere sul territorio, per integrare, in uno spirito fraterno, anche i più deboli e i più svantaggiati.

Quattro appuntamenti, dal 19 febbraio al 22 aprile, in collaborazione con l’Istituto Toniolo e l’Associazione Amici UC, per approfondire i percorsi di accoglienza, i motivi e le cause delle migrazioni, il diritto internazionale, le prospettive locali. Interverranno tre docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: la prof.ssa Laura Zanfrini e il prof. Francesco Marini per la facoltà di Scienze politiche e sociali, la prof.ssa Francesca De Vittor per la facoltà di Giurisprudenza.

Gli incontri potranno essere seguiti anche online sulle pagine facebook del Corriere di Saluzzo e dell’Azione Cattolica della diocesi di Saluzzo oppure sul canale YouTube – AC diocesi di Saluzzo.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Costruiamo laboratori di pensiero

L’Istituto Toniolo ha organizzato l’incontro nazionale dei Delegati e degli Amici, dal 5 al 7 aprile 2024, per proporre spazi di confronto e approfondimento in

Laboratorio Giovani “Credere domani”

Il Laboratorio Giovani “Credere domani”, promosso dagli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Verona e dell’Emilia, è una iniziativa residenziale rivolta ai responsabili delle diocesi coinvolte,