Il futuro dei nostri figli

Le Presidenze diocesane dell’Azione Cattolica del Piemonte Valle d’Aosta e il Movimento Studenti (MSAC), con il supporto della Delegazione regionale, intendono offrire due incontri informativi dedicati all’Orientamento Universitario.  Gli incontri sono online e aperti a chiunque ne farà richiesta. Il primo si terrà il 25 febbraio (a partire dalle ore 16) e sarà indirizzato agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori. Il secondo sarà dedicato in particolare ai Genitori nella mattinata di sabato 26 febbraio
(ore 9-13).

L’obiettivo di questa proposta è quello di fornire elementi utili ai ragazzi e alle loro famiglie per orientarsi nella vasta gamma di proposte che il mondo universitario oggi offre. Se infatti la scelta della Facoltà riguarda più direttamente gli studenti, c’è tutta una serie di informazioni (logistiche, prospettive di lavoro, riferimenti associativi) che possono interessare anche i genitori. 

In particolare la mattinata dedicata ai Genitori sarà guidata dal dott. Carlo Finocchietti che, grazie alla lunga esperienza maturata nei rapporti con le Università, può fornire elementi utili a operare una scelta meditata.

Per i Genitori, utilizzando il link bit.ly/IncontroGenitori22, è possibile scaricare un modulo (form) attraverso il quale porre le domande che interessano. Per facilitare il compito dei Genitori, nel modulo gli spazi sono stati organizzati per argomenti in modo che si possano indicare le Facoltà e le Sedi universitarie che interessano e porre domande. Il completamento del modulo comporta anche il suo invio e l’iscrizione in automatico all’incontro.

Le richieste dovranno essere inviate entro il 12 febbraio 2022.

Sarà cura della Delegazione regionale di Azione Cattolica ordinare le domande pervenute e farle avere tempestivamente al relatore.

Si spera in questo modo di potere rendere un servizio utile in una scelta che può rivelarsi decisiva per il futuro di tanti giovani.

Locandina

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Armida Barelli in mostra a Suzzara

Fino al 12 giugno 2022 la mostra su Armida Barelli, dopo Mantova, fa tappa a Suzzara. L’allestimento è a cura della parrocchia Immacolata Concezione in