Armida Barelli e l’Università Cattolica: la mostra fa tappa a Piacenza

L’Associazione degli ex studenti del Collegio Sant’Isidoro ha in calendario sabato 19 marzo 2022 un incontro dedicato alla celebrazione del centenario dell’Università Cattolica e al ventennale dell’istituzione dell’ala femminile del Collegio Sant’Isidoro, dal titolo “Armida Barelli e l’Università Cattolica”.

A partire dalle ore 10,  presso l’auditorium Mazzocchi della sede universitaria di Piacenza, interverranno per un saluto S.E. mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica, la prof.ssa Elena Marta, Presidente EDUCatt, il dott. Enrico Fusi, Segretario Generale dell’Istituto Toniolo. A seguire l’introduzione ai lavori a cura del prof. Alessandro Candido, Presidente dell’Associazione degli ex studenti del Collegio Sant’Isidoro, e la relazione del prof. Aldo Carera, Presidente della Fondazione Giulio Pastore. Dopo le testimonianze di alcune ex studentesse del Collegio Sant’Isidoro, l’Assistente spirituale don Celso Dosi chiuderà i lavori.

La mostra su Armida Barelli rimane allestita fino al 25 marzo.

Locandina

Leggi l’articolo su Il Nuovo Giornale

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Armida Barelli in mostra a Suzzara

Fino al 12 giugno 2022 la mostra su Armida Barelli, dopo Mantova, fa tappa a Suzzara. L’allestimento è a cura della parrocchia Immacolata Concezione in