• Home
  • Amici
  • Armida Barelli: mostra itinerante in diocesi di Piazza Armerina

Armida Barelli: mostra itinerante in diocesi di Piazza Armerina

L’Azione Cattolica diocesana, in collaborazione con l’Istituto Toniolo, ha organizzato una esposizione itinerante della mostra su Armida Barelli dall’11 al 20 maggio 2022. Prima tappa Pietraperzia, poi Villarosa, Enna, Butera e Niscemi.

“Armida Barelli. Una donna oltre i secoli” è il tema che richiama il titolo del volume di Barbara Pandolfi, vicepostulatrice per la causa di beatificazione.

Tra i testimoni della fede cristiana, di cui – come sottolineava Paolo VI – la Chiesa ha sempre bisogno, va certamente ricordata una delle donne che maggiormente ha inciso sulla storia ecclesiale del novecento, Armida Barelli. Fondatrice della Gioventù femminile di Azione Cattolica, cofondatrice con Padre Gemelli dell’Università cattolica del Sacro Cuore, dell’Opera della Regalità di Cristo e dell’Istituto secolare delle Missionarie della Regalità di Cristo, la Barelli ha speso la vita, con passione, a servizio del Regno di Dio.

La mostra vuole essere un mezzo efficace per presentare, anche alle nuove generazioni, questa figura ripercorrendone la vita e la spiritualità.

Locandina

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Armida Barelli in mostra a Suzzara

Fino al 12 giugno 2022 la mostra su Armida Barelli, dopo Mantova, fa tappa a Suzzara. L’allestimento è a cura della parrocchia Immacolata Concezione in