• Home
  • Amici
  • Convegno interdiocesano a Pesaro su Armida Barelli

Convegno interdiocesano a Pesaro su Armida Barelli

Si è tenuto sabato 14 maggio 2022 nell’auditorium di palazzo Montani-Antaldi (gentilmente concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro) il convegno dal titolo “Armida Barelli. Una donna che ha cambiato un’epoca”. Cofondatrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dirigente dell’Azione Cattolica italiana, Armida Barelli è stata beatificata lo scorso 30 aprile nel duomo di Milano. Per l’occasione sono intervenuti al convegno il vicepostulatore della causa di beatificazione, Ernesto Preziosi, la teologa Barbara Pandolfi e mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica. Presente anche il neo arcivescovo di Pesaro, mons. Sandro Salvucci, nella sua prima uscita pubblica, e il vescovo di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, mons. Armando Trasarti. Hanno salutato i presenti anche i presidenti dell’Azione Cattolica di Fano, Laura Giombetti, e di Pesaro, Michele Carboni. Coordinatore del convegno è stato il direttore de Il Nuovo Amico, Roberto Mazzoli.

Nel corso del convegno è stato presentato il libro di Ernesto Preziosi “Armida Barelli. La zingara del buon Dio”, edito da San Paolo con prefazione di Papa Francesco. Al termine del convegno la nuova beata è stata ricordata con una S.Messa nella cattedrale presieduta da mons. Claudio Giuliodori e concelebrata da don Stefano Brizi, vicario generale di Pesaro.

Locandina

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Armida Barelli in mostra a Suzzara

Fino al 12 giugno 2022 la mostra su Armida Barelli, dopo Mantova, fa tappa a Suzzara. L’allestimento è a cura della parrocchia Immacolata Concezione in