Borsa di studio in memoria di Don Franco Zanolli

E’ stata consegnata sabato 22 aprile, nel salone dell’episcopio di Tortona, la borsa di studio diocesana per l’Università Cattolica del Sacro Cuore in memoria di don Franco Zanolli. Con questo gesto, spiegano dalla diocesi, gli Amici dell’Università Cattolica ricordano la figura del sacerdote, parroco di Sant’Andrea in Collegiata a Novi Ligure, mancato all’improvviso nel settembre 2015.

Durante la cerimonia, con inizio alle 10, il vescovo di Tortona, mons. Guido Marini, ha consegnato la borsa di studio a Elisabetta Tana, matricola dell’anno accademico 2022-2023, alla presenza del Comitato diocesano Borse di studio, dei familiari e degli amici di don Zanolli.

“Don Franco era un prete appassionato della sua chiesa, della sua gente e della sua città, e aveva saputo recuperare arte e storia di Novi Ligure”, ricorda il Comitato. “Si era adoperato per il restauro della statua della Lagrimosa, patrona della città, e della Collegiata, ed era sempre pronto a conoscere e tramandare le radici della fede e della devozione cristiana”.

La cerimonia di consegna della borsa di studio rientra nell’ambito delle iniziative in occasione della Giornata per l’Università Cattolica 2023.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Orientamento per adolescenti in Basilicata

L’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo in collaborazione con Inner Wheel di Matera e Parole_Ostili ha promosso un progetto di orientamento nelle scuole superiori Loperfido Olivetti di