Campagna adesioni Associazioni Amici UC nel segno di Armida Barelli

È aperta la campagna per aderire o rinnovare l’adesione all’Associazione Amici dell’Università Cattolica.

La rete dell’Associazione Amici, nata per volere di padre Gemelli e Armida Barelli con la Lettera apostolica di Papa Benedetto XV Dum feliciter del 1921, è uno strumento volto a costruire un rapporto di scambio positivo tra Università Cattolica, la comunità ecclesiale e il territorio.

Far parte dell’Associazione Amici vuol dire attingere a un ricco patrimonio culturale e spirituale, con l’opportunità di impegnarsi nelle diocesi in un volontariato attento alle domande del nostro tempo.

Come si legge nella lettera del Segretario generale dell’Istituto Toniolo, dottor Enrico Fusi, “iniziare un nuovo anno nel segno di Armida, significa farsi partecipi della sua eredità in prima persona e continuare a rendere possibile la sua opera che vive nell’impegno dell’Associazione Amici e dell’Università Cattolica, alla cui fondazione la Barelli ha contribuito con tutte le sue forze”.

Grazie agli Amici, nel 2022 è stato possibile sostenere più di 600 studenti con borse di studio, scambi con università straniere e progetti di solidarietà internazionale oltre a promuovere ricerche, corsi di formazione e webinar accessibili a tutti sui temi della Dottrina sociale della Chiesa e sulla condizione giovanile in Italia. Aderendo all’Associazione, è anche possibile intitolare una borsa di studio a proprio nome o in ricordo di una persona cara.

Per aderire, cliccare qui.

La lettera del Segretario generale dell’Istituto Toniolo, dottor Enrico Fusi.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Il nuovo numero di Incontro

É disponibile il nuovo numero della rivista “Incontro”, l’house organ degli Amici dell’Università Cattolica. Il periodico approfondisce e sviluppa il tema della formazione e dell’educazione

Il nuovo Rapporto Giovani

E’ nelle librerie il volume La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2024 (ed. Il Mulino), che raccoglie le indagini realizzate da Ipsos per l’Osservatorio Giovani nel