• Home
  • Amici
  • Webinar sull’informazione al Gemelli Molise

Webinar sull’informazione al Gemelli Molise

Share

Nell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è  fortemente sentita la necessità di un’informazione seria e corretta, sia per capire come comportarsi per tutelare la propria salute e quella altrui, sia per cogliere il senso delle misure eccezionalmente restrittive adottate dal Governo.

Il webinar L’informazione ai tempi del coronavirus promosso dall’Ordine dei Giornalisti Molise, dall’ospedale Gemelli Molise e dall’Associazione Amici dell’Università Cattolica, vuole offrire uno spazio di riflessione e confronto sul ruolo che ha assunto la comunicazione nella gestione della pandemia, interrogandosi, in particolare, sulle possibili soluzioni al problema della disinformazione.

La relazione introduttiva del prof. Fausto Colombo, Direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, costituirà la traccia su cui si confronteranno medici, giornalisti e mondo dell’Associazionismo cattolico. Diretta streaming su www.gemellimolise.it venerdì 18 dicembre alle ore 15.30.

Locandina

La Delegazione Regionale dell’Università Cattolica e la Delegazione Diocesana di Campobasso-Bojano organizzano da tempo occasioni di incontro e riflessione su temi di attualità, al fine di promuovere una cultura illuminata dai valori cristiani in stretto collegamento con la Pastorale Diocesana e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Significativo l’impegno anche nel volontariato ospedaliero: l’Associazione Amici UC promuove da tempo presso l’Ospedale Gemelli Molise il Centro di Ascolto per offrire un sostegno concreto ai fratelli che vivono l’esperienza della malattia.

Next Up