Diocesi di Mantova: due borse di studio per l’anno 2011/2012

Share

La Delegazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (che fa capo all’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori) e la Diocesi di Mantova in collaborazione con la Fondazione Comunità Mantovana hanno offerto 2 borse di studio per studenti residenti nella provincia di Mantova iscritti al 1° anno dell’Università Cattolica per l’anno accademico 2011-12.

 Ogni borsa prevede un contributo di € 2.500.

Si è inteso, con questa iniziativa, valorizzare il contributo di giovani studenti dell’Ateneo cattolico motivati e attenti ai bisogni della realtà mantovana e rinnovare il collegamento con l’Università Cattolica. Nelle parole della Delegata per la regione Lombardia e per la diocesi di Mantova, Maria Antonietta Furini Breda, un ricordo della giornata di consegna delle borse alle due vincitrici (Caterina Ceriani e Martina Ferrari): “La cerimonia è stata intensa, spontanea e seguita da un pubblico partecipe. Nell’articolo pubblicato sul settimanale diocesano abbiamo cercato di focalizzare l’intervento del Vescovo che ha mostrato grande soddisfazione per questa iniziativa, sottolineando che dovrà diventare un importante stimolo per tutta la diocesi di rinnovato interesse per l’Università Cattolica.

Abbiamo notato la presenza di numerosi giovani, anche di alcuni candidati venuti a festeggiare le vincitrici. Abbiamo distribuito ai presenti un volume su Giuseppe Toniolo e una recente pubblicazione di R. Brunelli, direttore del Museo diocesano, sulla figura di Anselmo patrono di Mantova. Il nostro valido economo, Giovanni Rodelli, ha debitamente preparato gli assegni che sono stati consegnati, insieme con le pergamene, dal Vescovo stesso”.

Leggi l’articolo pubblicato sulla Gazzetta di Mantova

Leggi l’articolo pubblicato su La Cittadella

Next Up