“Essere o non essere”: internet e i social network. Se ne parla a Imola

Share

Domenica 4 maggio 2014, Giornata nazionale per l’Università Cattolica, a Imola presso il Seminario di Montericco è in calendario una serie di manifestazioni dal titolo: “Essere o non essere. Internet e i social network: incontri o contatti, virtuali o reali?”.

Le iniziative, promosse dall’Associazione Amici dell’Università Cattolica e dall’Ufficio per la Iniziative culturali e le Comunicazioni sociali della diocesi di Imola, in sinergia con l’Ufficio diocesano della Pastorale scolastica, l’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Imola, l’Azione Cattolica e Villa Santa Maria, sono l’occasione per esplorare i social network e le connesse implicazioni antropologiche.

Dopo la S.Messa, si terrà una prima sessione di lavoro (ad invito) per coloro che prestano aiuto e servizio in qualità di webmaster nelle realtà laiche, parrocchiali ed ecclesiali: presiede il dott. Matteo Tarantino, docente di Media e Reti Sociali presso l’Università Cattolica di Milano.
Nel pomeriggio, la seconda sessione di lavoro prevede una relazione a cura del dott. Tarantino e un laboratorio per i partecipanti a piccoli gruppi.
L’invito è rivolto a tutti, in particolare agli educatori, ai genitori e agli insegnanti.

Locandina

Programma dettagliato

 

 

 

 

Leave a Comment

Next Up