I docenti dell’Università Cattolica incontrano gli studenti di Cremona

Riprendono presso il Liceo linguistico “Beata Vergine” di Cremona gli incontri con i docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, una bella e proficua collaborazione in corso ormai da molti anni.

Il primo appuntamento è in agenda sabato 19 novembre 2022 alle ore 10.30 presso l’Aula Magna della scuola sul tema “L’Unione Europea, dalle origini ad oggi”. Relatore sarà il prof. Matteo Manfredi, docente di Diritto Internazionale e di Diritto dell’Unione Europea presso le sedi di Milano e Brescia dell’Ateneo del Sacro Cuore.

Seguiranno a gennaio 2023 una conferenza sul tema “Educazione Civica tra energia ed ambiente” con il prof. Antonio Moretti, docente presso l’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica, a marzo un incontro sul tema “Sapere le lingue straniere: applicazioni di studio, di vita e di relazione” con il prof. Giovanni Gobber, Preside della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere.

Gli incontri sono aperti anche a docenti e genitori.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

A Fano la mostra su Armida Barelli

In occasione della prima memoria liturgica di Armida Barelli (19 novembre) e della festa dell’adesione all’Azione Cattolica (8 dicembre), nei corridoi del Centro Pastorale Diocesano di Fano