Orientamento universitario a Grosseto

Gli studenti dei licei classico e scientifico della Fondazione Giovanni Chelli di Grosseto saranno coinvolti, il 22 e 23 novembre 2022, in un percorso di orientamento universitario con test psicoattitudinali e la presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo del Sacro Cuore, grazie alla collaborazione del dott. Cesare Fattoi, ex studente e laureato in Università Cattolica, Delegato dell’Ateneo per la regione Toscana, e di mons. Roberto Nelli, Assistente diocesano.

“Ad aprire quest’anno le due giornate – spiega Fattoi – sarà un video messaggio del card. Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano, presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo dal 2012 al 2017 e iniziatore, nei suoi anni di Episcopato a Grosseto, dell’esperienza feconda delle scuole paritarie sul territorio”.

Il programma

• martedì 22 novembre, sala San Paolo in Fondazione Chelli: ore 9.00 videosaluto del card. Angelo Scola e saluto di mons. Roberto Nelli agli studenti del liceo. Relazione sul tema “Scegliere l’Università” e, a seguire, somministrazione dei test
Nel pomeriggio, alle ore 18.00, un incontro riservato ai genitori sul tema “Orientarsi per orientare”
• mercoledì 23 novembre: ore 9.00 consegna dei risultati dei test e colloqui; alle ore 11.00 presentazione dell’offerta formativa dell’Università Cattolica e conclusioni.

Leggi ToscanaOggi.it (21 novembre 2022)

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

A Fano la mostra su Armida Barelli

In occasione della prima memoria liturgica di Armida Barelli (19 novembre) e della festa dell’adesione all’Azione Cattolica (8 dicembre), nei corridoi del Centro Pastorale Diocesano di Fano